È commovente...

18.06.2020

L'ispirazione per il post di oggi nasce dall'aver visto la foto di un collega che stava ristrutturando lo studio della moglie...nel periodo del lockdown aveva già fatto il suo e gli era venuto piuttosto bene. Ecco, a me questa cosa del reinventarsi piace da morire. Perché forse alla fine di questo periodo io e lui torneremo a fare i Filmmaker come se nulla fosse accaduto, o forse no, ma se lo faremo sarà con più consapevolezza. 

Di questi mesi voglio ricordare mia madre che impara l' inglese con un app e mio padre che affronta una situazione terribile con coraggio e leggerezza. Voglio ricordare chi ha imparato a fare la pizza o chi ha ridipinto casa. Chi si è messo in discussione allargando i propri orizzonti. Non voglio ricordare invece, chi non ha perso un giorno senza lamentarsi. 

Tanta gente, ahimè, ha anche imparato a fare video ma non mi preoccupo di questo, ci sarà sempre bisogno di noi professionisti. Io, per esempio, da qualche giorno ho ripreso la mia attività, ho girato due video aziendali e due video musicali che avevo programmato prima della pandemia, ma che purtroppo non eravamo riusciti a girare. 

Uno dei due video musicali l'ho fatto con il cantautore Di Vicino con cui siamo alla terza collaborazione, per cui, in attesa che il terzo sia online vi allego il secondo, per chi se lo fosse perso... 

Ps: a me la pizza il primo giorno che l'ho fatta è riuscita bene, ma non ho voglia di farla tutti i giorni quindi ho deciso che farò il regista per tutta la vita...